Qualità
La Cooperativa Coesioni Sociali soc. coop. soc. garantisce alla propria utenza tutti gli standard strutturali, normativi e gestionali previsti dalle normative in vigore.
La Cooperativa ha ottenuto la Certificazione del sistema di gestione aziendale con riferimento alla normativa ISO 9001:2015 n. CERT-18303-2007-AQ-TRI-SINCERT per le attività di “Progettazione e monitoraggio di servizi socio-sanitari-assistenziali-educativi a favore di anziani, disabili, pazienti psichiatrici e minori inseriti in strutture residenziali, semi residenziali e sul territorio la cui gestione è affidata a cooperative sociali consorziate”.
Le procedure gestionali, le istruzioni operative e la modulistica di servizio rientranti all’interno del Sistema di Gestione della Qualità mirano ad evidenziare per ogni processo gli indicatori più significativi per una corretta valutazione della efficacia/efficienza del lavoro svolto con I’utenza e tutti gli stakeholder con i quali Coesioni Sociali si interfaccia. Un indicatore particolarmente importante emerge dai dati che periodicamente vengono analizzati dopo la somministrazione di un questionario di “Valutazione della qualità percepita”.
La Cooperativa è sottoposta continuamente a monitoraggi sia attraverso le Verifiche ispettive interne, sia attraverso le verifiche effettuate annualmente dall’ente certificatore. Risulta inoltre fondamentale la razionalizzazione di tutte le attività della cooperativa, da quelle progettuali, a quelle organizzative, a quelle operative; pertanto, il Consiglio di Amministrazione e la Direzione si impegnano a garantire un’adeguata predisposizione degli spazi, un’efficiente dotazione di risorse e strumenti di supporto all’attività rivolta agli utenti. Annualmente la Direzione elabora il documento di politica della qualità nel quale sono contenuti gli obiettivi strategici che la cooperativa si propone.